Post

Visualizzazione dei post da luglio 13, 2008

Progetto Anthroponet: gli scheletri nell'archivio (digitale).

Immagine
Anthroponet : database multimediale dei reperti scheletrici rinvenuti in Sardegna, realizzato dall'Università di Cagliari con la collaborazione di due imprese locali (Applidea e 3DDD), sarà presentato questo pomeriggio (alle 16 sala verde Cittadella dei Musei) a Cagliari.

La fantasia al lavoro

Immagine
L'amico Stefano Sanna su Nova 24 (inserto scienza e tecnologia del Sole 24 ore di oggi) tra coloro che scrivono software per i-Phone in Italia.

Master Comunicazione della Scienza: conferenza stampa all'Ordine dei giornalisti della Sardegna

Immagine
Seminario. Università. Scienza, ecco come raccontarla: al via un Master Rendere accessibile anche ai non addetti ai lavori il linguaggio della scienza. È l’obiettivo del Master di II livello in Comunicazione della scienza, istituito in Sardegna per la prima volta e presentato in una conferenza stampa nella sede dell’Ordine dei giornalisti. Progettato e realizzato dalla facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell’Università di Cagliari in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Sardegna, l’Inaf (Istituto nazionale di astrofisica), l’Osservatorio astronomico di Cagliari e il CRS4 (Centro di ricerca sviluppo e studi superiori in Sardegna), il Master prenderà l’avvio all’inizio del prossimo anno accademico (ottobre 2008). Come hanno spiegato i relatori (il preside della facoltà di Scienze Roberto Crnjar, il direttore dell’Osservatorio astronomico di Cagliari Nicolò D’Amico, il direttore del Master Elisabetta Marini e il ricercatore del CRS4 Andrea Mameli), l’iniziati

Allarme ambiente (L'Unione Sarda, 8/7/08)

Immagine
Inserto Cultura Estate, pagina VIII.

Un Master in Comunicazione della Scienza a Cagliari!

Per la prima volta in Sardegna sarà attivato un Master di II livello in Comunicazione della Scienza . L’inizio delle lezioni coinciderà con il prossimo anno accademico (ottobre 2008). Il Master è progettato e realizzato dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Cagliari in collaborazione con: l'Ordine dei Giornalisti della Sardegna, l' INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) – Osservatorio Astronomico di Cagliari e il CRS4 (Centro di Ricerca Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna). La presentazione del Master è in programma domani, 15 luglio 2008, con inizio alle 10:15, nella sede dell'Ordine dei Giornalisti della Sardegna, via Barone Rossi 29, Cagliari. Il Master nasce con l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione scientifica e di partecipare attivamente alla promozione della cultura tecnico-scientifica tra i cittadini, gli amministratori, i mediatori culturali. Le attività didattiche si articoleranno in tre moduli:

Strumenti per disegnare: How to draw...

Immagine
How To Draw And Paint è il sito dell'artista inglese Bob Davies ricco di consigli utili per imparare a disegnare. Utilissimi anche: - Learn how to draw now - How to draw guide - How to draw funny cartoons - Disegnare gli occhi - Disegnare i capelli - How to draw female comic characters - How to Draw Comic Book Characters: Part 1 (MOVIE) - How to Draw Comic Book Characters: Part 2 (MOVIE)