Arduino: come iniziare? Suggerimenti e link.

Arduino è una piattaforma elettronica aperta, cioà facilmente programmabile e semplice da usare dal lato hardware. Ma, come accade in tutte le cose, chi diventato bravo lo sarà sempre di più, mentre chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'elettronica open source si chiede "ma come si inizia da zero?". Ecco alcuni suggerimenti.
Nel blog di Michele Maffucci sono disponibili tutte le istruzioni per installare Arduino con computer dotati di sistema operativo Ubuntu e l'intero corso dedicato a Arduino per i suoi studenti dell’IIS Galileo Ferrari di Torino.
Aggiornamenti, idee e schemi si trovano in abbondanza nei numerosi Arduino Forum e nel ricchissimo Arduino Blog. Ma basta cercare nel web per scoprire una quantità enorme di progetti interessanti: dal controllo di impianti di irrigazione per l'agricoltura (Horto Domi) alle centraline per impianti solari termici

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.