Scienza in Biblioteca: giornata di studi sulle metodologie interattive. Cagliari, 29 Ottobre 2012.

La Provincia di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Strade di Macondo” organizza una giornata di studi sulle metodologie interattive di approccio alla Scienza in Biblioteca.
Lunedì 29 ottobre, a partire dalle 8 e 45: laboratorio dedicato alla formazione sulle tecniche di comunicazione e promozione della cultura scientifica.
A seguire, dopo la pausa pranzo, la tavola rotonda: “Esperienze di promozione della cultura scientifica in Sardegna”.
Presiede Salvatore Melis, Direttore della Biblioteca Provinciale.
Coordina Roberto Paracchini, giornalista. Interventi e tematiche: Andrea Mameli, (CRS4): “Comunicare le energie rinnovabili”. Carla Romagnino, Presidente Comitato SCIENZAsocietàSCIENZA: “Cagliari Festival Scienza”. Guido Pegna, Direttore Museo di Fisica dell’Università di Cagliari: “Diffusione della cultura scientifica”. Pietro Olla, Associazione Culturale Le Strade di Macondo: “Circo e Scienza”.
La giornata di studi è rivolta a bibliotecari, educatori, insegnanti, genitori e cittadini. La partecipazione, previa iscrizione, è gratuita. Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Dove e quando: Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro, via Cadello 9/b – Cagliari, lunedì 29 Ottobre.
Info e iscrizioni: 070 5284 554/556/524 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.