Creativity Camp Sardegna: il 9 Aprile 2013 alla MEM di Cagliari.


Un campo scuola per imparare a coltivare idee e progetti: è il progetto Creativity Camp Sardegna, rivolto agli studenti tra 17 e 21 anni.
Il progetto, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, nasce con l'obiettivo di sollecitare tra i ragazzi la creatività imprenditoriale. Un obiettivo in linea con le indicazioni della Commissione Europea: Piano d'Azione 2020 (COM 795/2012).
Il 9 aprile 2013 alle 15:30 l'Associazione Res Psicologica e la società Meta-group illustreranno gli obiettivi del progetto alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari (Via Mameli 164).

I proponenti delle idee selezionate accederanno ai Creativity Camp: tre giornate di perfezionamento delle proprie idee innovative con attività di formazione e accompagnamento. Lo scopo è avvicinare i ragazzi all'imprenditorialità, migliorare l’autostima, lavorare sulla motivazione e la capacità di concretizzare le proprie idee.

Andrea Mameli www.linguaggiomacchina.it 4 Aprile 2013 
 

Commenti

Anonimo ha detto…
Bella iniziativa!!!

Ho visto che ci sono tre premi da 500 EURO per ai vincitori!!!!!!

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.