InvFactor, anche tu genio. Per tutti, sotto i 20 anni.

La quarta edizione della competizione organizzata dall’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio nazionale delle ricerche (Irpps-Cnr) quest'anno è dedicata a tutti i ragazzi italiani sotto i 20 anni. Il concorso InvFactor, anche tu genio è organizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e nasce con lo scopo di valorizzare la creatività sviluppata dagli studenti nel corso della formazione scolastica. La partecipazione richiede la compilazione del modulo dispinibile nel sito www.invfactor.com
entro e non oltre il 15 Maggio 2005
La premiazione dei finalisti è in programma nel mese di settembre, a Roma, nello Spazio Europa. I vincitori della gara saranno invitati A illustrare le loro tecnologie in occasione di una manifestazione organizzata dall’Irpps-Cnr nell’ambito della ‘Notte europea dei ricercatori’ (Planetario di Roma, 27 settembre 2013): Light: accendi la luce sulla scienza il 19 aprile 2013.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.