Cagliari, avvistati burattini alle fermate della metropolitana leggera!

Domani, venerdì 25 Ottobre, dalle 11 alle 13, ritornano i burattini in giro per Cagliari con "Metrostorie ad ogni fermata".
Si inizia alle 11 all'ingresso della stazione in piazza Repubblica, a Cagliari, per una serie di sketch teatrali in corrispondenza delle 9 fermate, da un capolinea all'altro (San Gottardo), lungo due viaggi di andata e ritorno. Le creature animate hanno il compito di indicare ai passeggeri i luoghi di interesse culturale e identitario situati lungo il tragitto. La loro missione principale è traghettare i pendolari dai tram della metro alle poltroncine del teatro MoMoTI.
L'iniziativa, promossa da Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus nell'ambito del progetto MOMOTI: un teatro, un burattino e la città - è il frutto della collaborazione tra i partner del progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud e l'azienda Arst SpA, (che gestisce la linea di trasporto pubblico Metrocagliari).
Il principale obiettivo della manifestazione è la promozione del sistema di collegamento tra il capoluogo e i centri vicini come soluzione ecologica, economica e sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.