Post

Visualizzazione dei post da settembre 1, 2013

Linguaggio Macchina di nuovo nella top 30 dei blog di scienza in lingua italiana

Immagine
Il blog Linguaggio Macchina sale al 27-simo posto nella classifica e-Buzzing Scienza (Agosto 2013) e al 728-simo in quella generale. Blog ranking basato sui punteggi calcolati dal l aboratorio di monitoraggio e-Buzzing (evoluzione delle classifiche Wikio) incrociando: link in entrata, condivisioni dei post su Facebook e Twitter, ecc.

Scienzartambiente per un mondo di pace: a Pordenone, dal 16 al 20 ottobre 2013

Immagine
Pordenone ospiterà, dal 16 al 20 ottobre, la manifestazione Scienzartambiente per un mondo di pace. Il tema scelto per questa XVII edizione, MONDI in MUTA , racconta scienza e innovazione per tutti. L'evento più originale sarà forse la crociera subacquea: Altromare. Ci saranno poi 46 ospiti per anteprime editoriali, incontri, laboratori, seminari, visite guidate, mostre interattive e multivisioni in nove luoghi della città e molto altro, per tutti i gusti, età e provenienza. Il programma del festival - disponibile a partire dal 16 settembre nel sito: www.comune.pordenone.it/scienzartambiente - è stato ideato con il preciso scopo di "costruire un Kit di sopravvivenza civile in mondi che mutano". Informazioni e prenotazioni delle attività per le scuole : 040 224424 (a partire dal 15 settembre in orario d’ufficio). La prenotazione per le scuole e gruppi superiori a 10 persone è obbligatoria Info per il pubblico : 0434 392924 (orario d’ufficio) scienzartambiente@comu

Dipendenze: Kaylin mangia plastica

Immagine
Kaylin è una diciottenne di Sacramento (California) divenuta famosa per la sua dipendenza dalla plastica. Dipendenza vera e propria: se non mangia plastica sta male. Negli ultimi undici anni sostiene di aver mangiato più di 60 mila oggetti di plastica: due ciucci per neonato, 10 bottiglie, 12 telecomandi, 25 tappi, 50 appendiabiti, 100 forchette, mille spadine da cocktail, 5 mila perline. Sembra impossibile, eppure i video (dalla trasmissione tv My strange Addiction , in Italia su Real Time tv: canale 31 del digitale terrestre, canale 124 e 125 di Sky e canale 31 di TivùSat) mostrano chiaramente la ragazza impegnata a mordere e fagocitare la plastica. Ovviamente non c'è niente da ridere.