FunkyPrize: un premio e un progetto per tenere vivo il ricordo di Marco Zamperini


FunkyPrize è il concorso ideato per ricordare la brillante figura di Marco Zamperini, alias Funky Professor, scomparso scomparso il 14 ottobre 2013 a soli 50 anni. Il 17 Ottobre 2013 lo ricordai così sul quotidiano L'unione Sarda: Ciao FunkyProf. La lezione sarda di Zamperini.


Obiettivo del premio: sostenere l'opera di promozione e divulgazione dell’innovazione attraverso la rete Internet, ispirandosi a quei valori (positività, umanità e semplicità) che hanno caratterizzato le attività e gli insegnamenti di Marco.

Al vincitore del concorso andrannoi 15 mila Euro.

Scadenza: 31 luglio 2014.

Modalità di partecipazione: è necessario presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso il sito www.funkyprize.org

Bando concorso [Pdf].

In che modo si partecipa? Con attività di comunicazione, promozione e analisi critica effettuate attraverso pubblicazioni di ogni tipo, blog, social media, siti o applicazioni Web, o realizzazione di eventi, strumenti o servizi che facilitino o supportino queste attività. Non saranno presi in considerazione progetti non ancora realizzati.

Andrea Mameli, blog Linguaggio Macchina, 17 Aprile 2014

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.