Speciale CodeWeek 2014

Questo pomeriggio, nell'ambito della CodeWeek 2014 (la settimana europea della programmazione, organizzata a Cagliari da Sardegna2050 e Open Campus) si è svolta la sessione di CoderDojo organizzata da CoderDojo Cagliari con un gruppo di Ninja (ragazzi di età compresa fra 11 e 14 anni) che si sono divertiti a programmare con Scretch.
Ecco alcune foto:
 
 

Nello stesso tempo i genitori dei Ninja hanno ascoltato l'esperienza in classe con il BYOD (Bring your own device) di tre ex alunne di Anna Rita Vizzari (insegnante di Lettere alle secondarie di primo grado di Sestu, “advanced teacher” Living Schools Lab e ambasciatrice iTEC).
Anche questa è #Cagliari2019:

Andrea Mameli
Blog Linguaggio Macchina
11 Ottobre 2014

Video tutorial di FlagShip game, il gioco che sarà sviluppato nel corso del CodeWeek con la partecipazione di tutte le persone interessate, durante la CodeWeek 2014

FlagShip game is an educational crowdcoding experiment promoted by CodeWeek ambassadors. The first version of the game will be developed on AppInventor during CodeWeekEU 2014



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.