Telecom Italia sceglie Recovery Green Metal per la campagna crowdfunding WITHYOUWEDO: Sabato su Radio 105 da Cagliari

Smart-up, la trasmissione di Radio 105 dedicata alle imprese innovative, Sabato 26 Settembre 2015 effettuerà una diretta da Cagliari, in Piazzetta Savoia, per sostenere il progetto #Recovery #Green #Metal.
Collegamenti in diretta dalle 12 alle 14 con sms/whatsapp al numero 3424115105 e una votazione telematica da www.105.net/smartup a partire dalle 13 di oggi.
I progetti più votati vinceranno una settimana di visibilità per la campagna di crowdfunding su Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio.
Il progetto #Recovery #Green #Metal, promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari è stato selezionato per partecipare alla campagna crowdfunding WITHYOUWEDO di Telecom Italia. Il progetto si propone di realizzare un impianto pilota per il recupero dei metalli preziosi da rifiuti elettronici basato sui metodi eco-sostenibili messi a punto su scala di laboratorio dal gruppo di ricerca Deplano-Mercuri-Serpe e mira a raccogliere per questo scopo un totale di 90.000 euro entro Gennaio 2016.
Prima d'ora l'Università di Cagliari non aveva mai promosso una raccolta di fondi a sostegno di un progetto basata principalmente sulle micro-donazioni.


#Recovery #Green #Metal: l’Ateneo scopre il crowdfunding

Scopri su http://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/1719/recovery-green-metal come favorire il #riciclo ecologico e virtuoso della #tecnologiaobsoleta #itstimetochange #wywd

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.