Autopsia della pubblicità, analisi semiseria a cura di Fabrizio Piredda e Andrea Mameli (Cagliari, 6 Maggio 2016)

Autopsia della pubblicità, analisi semiseria a cura di Fabrizio Piredda e Andrea Mameli. Venerdì 6 Maggio alle 18:00 nel chiostro del convento di San Domenico, Cagliari, ingresso libero.


Il mondo della pubblicità non è così banale come si può pensare: è un mondo che coinvolge numerose competenze, significativi investimenti, svariati modelli di riferimento e obiettivi molto precisi. In questo incontro, che rientra nel ciclo In Media stat Virtus organizzato dall'associazione culturale Oltre la porta, si tenterà di tracciare un quadro della storia, dell'evoluzione (o involuzione) e delle cause del (presunto) malessere della pubblicità. Con l'aiuto di immagini e video si cercherà di analizzare, in particolare, in che modo viene rappresentata la famiglia.

Ecco qualche spunto (che non sarà trattato il 6 Maggio):

Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni cosa è collegata: Gabriella Greison a Sant'Antioco il 24 giugno (e non è un caso)

La tavoletta di Dispilio. Quel testo del 5260 a.C. che attende di essere decifrato

Solar system genealogy revealed by extinct short-lived radionuclides in meteorites. Astronomy & Astrophysics, Volume 545, September 2012.